Gabriele Zarotti

Come il profumo di una madelaine.

   Agosto.    Sole a picco, appena dopo il mezzodì.     Spiaggia deserta.    Radi e solitari  gli ombrelloni si godono  l'effimero  riposo, mentre vicino risuona la battigia  di rilassate onde.     Salmastra è l'aria,  la brezza carezza  il litorale.  Persa  in fantasie appena schiuse  la mente si culla  all'orizzonte,  dove l'acqua comunica col cielo.     Dal bar appena appisolato irrompe inaspettata una canzone,  a propiziar la tanto sospirata estate.  E subito  di sale e di sapore avvolge  labbra e corpo d'emozioni,  mentre travolge pensieri e sentimenti.       Così,  nel pieno di quegli anni  sconfinati,  mi perdo in un motivo che  resterà per sempre  inciso nella pelle a ricordar l'estate delle estati.  

Todos los derechos pertenecen a su autor. Ha sido publicado en e-Stories.org a solicitud de Gabriele Zarotti.
Publicado en e-Stories.org el 03.06.2020.

 
 

Comentarios de nuestros lectores (0)


Tu comentario

¡A nuestros autores y a e-Stories.org les gustaría saber tu opinión! ¡Pero por favor, te pedimos que comentes el relato corto o poema sin insultar personalmente a nuestros autores!

Por favor elige

Post anterior Post siguiente

Más de esta categoría "Recuerdos" (Poemas en italiano)

Otras obras de Gabriele Zarotti

¿Le ha gustado este artículo? Entonces eche un vistazo a los siguientes:

Gli occhi delle donne. - Gabriele Zarotti (Emociones)
Boules d´argent - Rainer Tiemann (Recuerdos)
Flying home - Inge Offermann (General)